+39 339 128 41 21








PROFILO DI KATRYN LENTINI

All'inizio...

Katryn Lentini, una mente creativa sin da bambina, inizia, come molti, con un compromesso fra la necessità di mantenersi e il desiderio di seguire i suoi reali interessi. Consegue un titolo di studio da educatrice di asilo nido, scelta che le permette di imparare la sottile arte di comprendere quale sia la naturale attitudine di un individuo e quale sia il modo giusto di stimolarlo ad imparare cose nuove. Una sensibilità che l'aiuterà molto quando sarà il momento di definire il suo metodo didattico e strutturare i suoi corsi.

Grazie alle possibilità offerte da un lavoro retribuito, Katryn è in grado di assecondare le sue passioni. Si iscrive e segue diversi corsi di disegno che le permettono di esprimere al meglio il suo estro creativo. è durante questo periodo, pieno di stimoli e suggestioni, che Katryn si appassiona alla decorazione delle unghie, una tecnica estremamente raffinata che la introduce in un mondo nuovo e, per lei, inesplorato, nel quale le sue capacità possono diventare una vera professione.

Non perde tempo e inizia il primo corso base di ricostruzione unghie, ne segue più d'uno perché non è mai soddisfatta del risultato finale, naviga su internet per cercare informazioni integrative, frequenta blog e forum dove appassionate e professioniste si scambiano consigli e acquisisce, spesso con molta fatica, nozioni di anatomia e di cosmetica che le consentono di capire perché un determinato prodotto è meglio di un altro e quale sia il più adeguato per ottenere il risultato che lei sta cercando. Inizia poi con i corsi di Nail Art, per approfondire le tecniche base e imparare quelle più nuove, è in questo momento che le doti tecniche e creative di Katryn si fanno notare, partono così le prime collaborazioni con le società produttrici. In questo periodo riesce a colmare le sue lacune in materia cosmetica e chimica e inizia a farsi un'idea ben precisa di quello che per lei è un prodotto di buona qualità.

L'insegnamento negli asili è ormai alle spalle e Katryn affianca la collaborazione con le aziende al lavoro nei centri di ricostruzione unghie, vero banco di prova delle sue capacità, creandosi una reputazione di persona seria, professionale ma anche molto creativa e conquistando la fiducia di un folto gruppo di clienti che la seguono ormai da alcuni anni.

Durante questo periodo Katryn si rende conto che la realtà professionale nella quale opera comincia starle stretta e sente sempre più forte il desiderio di affiancare al lavoro di Nail Artist l'attività di formatrice per trasmettere le sue capacità e competenze attraverso l'insegnamento. Ha sempre nuove idee da proporre ai suoi datori di lavoro che, però, non vengono mai accettate perché troppo onerose o perché il pubblico torinese non le capisce. Si fa così strada in lei il desiderio di creare una realtà tutta sua ma è un passo importante, deve essere valutato con attenzione e studiato nei minimi particolari. Katryn dedica tutto il suo tempo libero a questo progetto e finalmente riesce a realizzarlo e a creare LK NAILZONE di Lentini Katryn.

Nel 2014 consegue l'abilitazione di International Elite Master Educator e nel 2015 supera l'esame per ottenere la qualifica più prestigiosa nel mondo Nail, Giudice Internazionale INJA - International Nail Judge Associations - qualifica che le permette di presenziare alle gare internazionali come giudice certificato dall'associazione che definisce le regole, riconosciute a livello internazionale, per valutare le varie specialità di ricostruzione e decorazione delle unghie.

 

Quello che nessuno sa di lei

Katryn ha seguito per quasi 20 anni lezioni di danza, una sua passione da quando era bambina e un'attività che le ha insegnato il rigore e la disciplina. Ha da sempre un debole per la moda e, in particolare, per le scarpe. Non riesce a fare a meno di comprarle, nuove ma anche vintage, ne ha una collezione che comprende più di 100 paia fra quelle da giorno e da sera, per non contare gli stivali... Il suo più grande difetto? L'amore per il suo lavoro. Questa passione le impedisce di tracciare una linea netta fra il tempo dedicato alla professione e quello dedicato alla vita privata, se un'allieva le telefona fuori dall'orario d'ufficio è quasi certo che lei non resisterà alla tentazione di rispondere, anche per questo passa molte delle sue serate davanti al computer, con la posta elettronica aperta, per rispondere a tutte le mail che le arrivano, per interagire con i suoi amici di FB e per navigare alla ricerca di nuovi spunti e novità da inserire nei corsi.